
ARTE E SCIENZA ALLO SPECCHIO
PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
Carolina Bianchi – Formatrice Scuola Oltre
Nel corso del tempo, Arte e Scienza (come del resto tutti gli ambiti del sapere) hanno subíto un progressivo “allontanamento”. Se da un lato ciò è il risultato di una sempre maggiore specializzazione e approfondimento delle conoscenze, d’altra parte è figlio dell’incapacità a operare una sintesi tra le due, che ci obbligherebbe a ripensare al modo in cui abbiamo imparato ad apprendere. Il webinar si propone di ripercorrere una carrellata di storie, personaggi, aneddoti e opere d’arte, che rappresentano importanti spunti di riflessione e che possono essere portati quale esempio di come una visione integrata del mondo possa essere la lente migliore attraverso cui osservare ciò che ci circonda, senza tuttavia perdere la specificità delle diverse modalità di conoscenza del reale.
Lezione Webinar
ARTE E SCIENZA ALLO SPECCHIO: PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
“Grazie per la visione della lezione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.
Carolina Bianchi – Formatrice Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili. Per ricevere l'attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail".
Carolina Bianchi – Formatrice Scuola Oltre
Clicca qui per scaricare la presentazione e i materiali
COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO