Formatrice

  • Leyla 

    Vahedi

    Leyla Vahedi è assegnista post-doc per Indire del progetto “Leggere: Forte!”. Laureata in filosofia, dottoressa di ricerca in Scienze Sociali e diplomata alla Biblioteca Apostolica Vaticana, si occupa di biblioteche per ragazzi, lettura precoce e letteratura per l’infanzia. Ha fondato nel 2011 l’associazione Cartastraccia, di cui è presidente.

I mercoledì della lettura – La lettura come chiave di scoperta del sé, dell’altro e del mondo

Status Attuale

Non iscritto

Prezzo

Chiuso

Inizia

Questo webinar inaugura il ciclo di incontri dedicati alla lettura e si svolge in sinergia con l’ultima edizione de Il Maggio dei Libri promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

In età prescolare, la lettura – sia condivisa che autonoma – rappresenta un’esperienza fondamentale di crescita. Attraverso i libri, il bambino inizia a costruire la propria identità di lettore, a riconoscersi e a entrare in relazione con l’altro e con il mondo che lo circonda. Il webinar offrirà spunti teorici e pratici per valorizzare la lettura come strumento educativo, capace di favorire lo sviluppo personale, relazionale e cognitivo fin dalla prima infanzia.

Contenuto del Corso