Bandi

Non trovi tempo per i BANDI? Ti aiutiamo noi!

Trova il bando che ti interessa, ti aiutiamo a scrivere il progetto!

Scrivere un progetto o partecipare a un bando può richiedere molto tempo, impegno e risorse. Per questo Scuola Oltre ha pensato di fornirti tutto il supporto necessario.

L’Associazione Scuola Oltre ti offre il proprio supporto sia nella stesura di progetti e nella presentazione delle domande per la partecipazione a bandi, PON e PNRR che riguardino l’ambito formativo ed educativo, sia nella fase di realizzazione del progetto, mettendo a disposizione figure professionali specializzate, oltre che la propria rete di competenza.

A livello europeo, statale, regionale e locale sono numerosi i bandi che mettono a disposizione fondi dedicati a progetti da realizzare in ambito culturale e formativo, non da ultimi i più recenti fondi del PNRR in ambito digitale e di dispersione scolastica. Altresì il MIUR pubblica con regolarità altrettanti PON che permettono alle realtà scolastiche di accedere a contributi per la realizzazione di attività per e con i propri alunni e alunne / studenti e studentesse.

Scrivere un progetto o partecipare a un bando/PON/PNRR può richiedere molto tempo, impegno e risorse. Per questo Scuola Oltre ha pensato di fornirti tutto il supporto necessario per non farti perdere queste occasioni!

Sei un/a docente che vorrebbe realizzare un progetto con i propri alunni, ma non ha i fondi e le risorse per farlo?

Sei un/una Dirigente che vorrebbe partecipare a un PON e al nuovo PNRR, ma non ha le persone da dedicare alla progettazione?

La tua Realtà/Ente ha già steso un progetto, ma ha bisogno di un partner da coinvolgere come prerequisito di bando o per guadagnare maggior punteggio di valutazione?

Hai già steso un programma di attività, ma vorresti inserire una parte formativa?

 

Qualsiasi sia l’ambito del progetto da sviluppare, noi abbiamo i professionisti e la rete per rispondere alle tue esigenze!

 

Oltre al team collaudato di formatori da coinvolgere, avrai a disposizione un team di esperti che ti seguirà passo passo, offrendoti:

  •   supporto nella stesura del progetto;
  •   supporto metodologico nell’organizzazione delle attività didattiche/formative;
  •   formazione dedicata rispondente alle tue esigenze;
  •   supporto continuo dalla fase di avviamento alla fase di monitoraggio e valutazione.

Scrivici a info@scuolaoltre.it per conoscere la nostra proposta!

Il nuovo PNRR – Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza, mette a disposizione nuovi fondi dedicati al mondo dell’istruzione per progetti e risorse utili a migliorare la scuola di domani. 

Scarica i seguenti Cataloghi per scoprire le nostre proposte formative dedicate al PNRR (Riduzione dei Divari territoriali e contrasto alla Dispersione scolastica; Piano Scuola 4.0: Next Generation Classrooms e Next Generation Labs).

Per ogni richiesta di informazioni o preventivi e personalizzazioni scrivici a info@scuolaoltre.it

GESTIONE E PROGETTAZIONE DEI PON E PNRR

Il corso è rivolto a tutto il personale scolastico che fa parte dei Gruppi di Progettazione PON e PNRR e vuole fornire gli strumenti necessari per gestire in maniera corretta ed efficace i progetti e le risorse. L’incontro consiste in una guida pratica per conoscere gli elementi necessari per una corretta …

Formatrice: Debora Carmela Niutta

I nostri progetti vincitori

01 Settembre 2022
30 Giugno 2023

BANDO: OLTRE IL LIBRO PER CRESCERE: PROMUOVERE LA LETTURA PER STIMOLARE LA CRESCITA DI COMPETENZE DI VITA

Il presente progetto presentato dall’Istituto Comprensivo “Bocchi” di Parma in collaborazione con la nostra Associazione Scuola Oltre e Federighi Editori ha, quindi, la finalità generale di sviluppare una motivazione intrinseca alla lettura fin dalla più tenera età. Tale obiettivo generale vuole essere raggiunto attraverso due obiettivi specifici che coinvolgono i destinatari del percorso: 1. aumento dell’utilizzo del libro e della lettura nella didattica scolastica; 2. incremento della lettura di piacere degli alunni. ...

Vai al corso
Nessun evento trovato!