“Attraverso il cancello e ritorno. Le avventure di Annina” Come illustrare la cura con cura.

Sabina Marianelli e Alessandra Marianelli – Autrici Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo grado, genitori ed educatori. Il Libro è consigliato per bambini dagli 8 anni in poi.

Nel webinar gratuito esploreremo l’albo illustrato “Attraverso il cancello e ritorno – Le avventure di Annina”. Il titolo del volume è legato a una delle prime scene del libro: Annina si trova davanti a un cancello chiuso che però si apre inaspettatamente al suo arrivo. Alla fine sarà ella stessa a chiuderlo alle sue spalle con altrettanta naturalezza, insegnandoci così già qualcosa: nel mondo tutto inizia, dura un po’ e poi finisce, e se si è disposti a lasciare andare, fila tutto più liscio. Il testo è una specie di strategia anti-paura contro qualcosa che per tutti noi è terrorizzante: non il lupo, peggio… il diverso. L’obiettivo è quello di allenarci a guardare con lo sguardo pulito a qualcosa di poco noto: la malattia mentale; per vedere che sotto lo strato della parola “malattia” esiste un funzionamento, una ragione per tutto ciò che accade, anche se sembra strano, fuori luogo, a volte estremo.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"