LA DIDATTICA INCLUSIVA CON LO STORYTELLING E STOP-MOTION

Micaela Barbuzzi – Formatrice Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.

Lo storytelling è una metodologia evoluta tanto che si parla di scienze della narrazione e in ambito educativo si intende la capacità di verbalizzare o scrivere storie in modo logico, ordinato, rispettando una determinata struttura narrativa, così come il genere, il registro e il contesto che si è scelto. Inoltre il focus è sul coinvolgimento e trasporto emotivo di chi guarda e ascolta. Per stimolare il piacere del narrare, sia in forma verbale che scritto-grafica, grande importanza va attribuita alla creazione di contesti e di strumenti che possono facilitare il percorso. Nel webinar scopriremo la tecnica dello stop-motion per realizzare storie digitali, dove i personaggi prendono vita come fossero un vero cartone animato e i bambini come registi impareranno a realizzare personaggi, scenografia e dialoghi in un coinvolgente laboratorio di narrativa digitale.

Lezione Webinar

LA DIDATTICA INCLUSIVA CON LO STORYTELLING E STOP-MOTION

 

 

“Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.

Micaela Barbuzzi – Formatrice Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l'attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail".

Micaela Barbuzzi – Formatrice Scuola Oltre

Clicca qui per scaricare la presentazione e i materiali

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"