DISCIPLINE IN MUSICA

Gabriella Perugini – Formatrice Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.

Secondo le Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola primaria, la musica è definita un mezzo di espressione e di comunicazione che interagisce costantemente con le altre arti ed è aperta agli scambi con i vari ambiti del sapere. La musica, presentata con una specifica metodologia, è infatti una delle discipline che maggiormente si presta a essere collegata con altre materie. Durante il webinar presenterò degli esempi pratici e spiegherò la mia personale e sperimentata metodologia basata sull’interdisciplinarità e sulla personalizzazione delle attività in relazione alle caratteristiche dei docenti. Ogni esperienza sarà mirata a sviluppare le capacità ritmiche, melodiche o di percezione del suono di ogni bambino/a e ogni docente potrà riproporla integrandola con le proprie conoscenze e secondo le proprie capacità.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"