DIDATTICA IN GIOCO

Claudia Ferraroli – Formatrice Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.

Avete mai pensato di insegnare giocando?

Il gioco è un’esperienza complessa e coinvolgente che permette ai bambini di essere protagonisti di un’attività che è vissuta in maniera piacevole e positiva, auto motivante, intrigante e relazionata alla realtà circostante. Il gioco coinvolge, è pieno di stimoli e riesce a catturare l’attenzione anche dei bambini con maggiore difficoltà. La classe viene accompagnata, attraverso il gioco, nell’acquisizione di conoscenze, strategie e competenze. Attraverso alcune proposte pratiche relative all’insegnamento della lingua italiana e della matematica per il triennio, vedremo come e quando proporre il gioco a scuola.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"